Sport

Torna alla homepage
2 minuti e 59 secondi di lettura
di Andrea Popolano

Pari punti (39) in dodicesima posizione, lontane dalle zone calde della retrocessione: allo stadio Sinigaglia il Genoa sfida in trasferta il Como nell'anticipo delle 12,30 della 34esima giornata del campionato di serie A. Tanti gli assenti del match. Nel Genoa squalificato il giovane Otoa dopo il rosso rimediato contro la Lazio e anche Vieira dopo l'espulsione ricevuta da Ayroldi negli spogliatoi dell'Olimpico. Infortunati Miretti (per lui stagione finita), Matturro, Malinovskyi, Ekuban, Cornet, Onana e Cuenca. Non al meglio ma convocati Zanoli e Vitinha. Nei lariani oltre allo squalificato Perrone assenti anche l'attaccante Diao, Dossena e Sergi Roberto, per tutti e tre campionato finito.

Primo tempo

Tanti i cambi di Vieira che lascia in panchina Pinamonti e manda in campo dal primo minuto Masini, Kassa, Ahonr con Ekhator punta centrale. La prima emozione del match arriva al 5' con Kassa che ruba bene il tempo alla difesa lariana in mezzo all'area ma da 5 metri spara alto il buon assist di Norton Cuffy divorandosi il gol del vantaggio del Genoa (oggi in maglia bianca con inserti rossoblù). Al 14' la reazione dei padroni di casa. Prima è Ikonè a sfiorare il gol con un sinistro a giro sul secondo palo deviato leggermente da Masini. Sugli sviluppi dell'angolo schema lariano con Nico Paz al tiro da fuori area con la sfera che sorvola non di molto la traversa della porta di Leali. Al 19' Como ancora pericoloso con Goldaniga che stacca bene in area ma il suo colpo di testa è ampiamente fuori misura. Match aperto al Sinigaglia col Como che preme ma il Genoa replica. Al 28' di nuovo rossoblù a un passo dal gol, la difesa lariana pasticcia e Ahanor caparbio arriva al contrasto con il portiere Butez appena fuori dall'area, la sfera schizza verso il fondo sul'out di sinistra ma Ahanor ci arriva e da posizione defilata conclude verso la porta sguarnita con la sfera che si stampa sul palo. Un minuto e Ikoné da solo in area stacca di testa e schiaccia ma la sfera si perde alta. Al 33' il Genoa passa con Thorsby ma il gol è annullato per fuorigioco. Ci prova anche Martin su punizione ma la palla si abbassa subito dopo aver superato la traversa. Al 41' Como vicino al gol con Da Cunha ma il suo tiro trova Leali che si distende e devia in angolo. A fine primo tempo ancora Leali sbarra la porta. 

Secondo tempo

Il Genoa perde 1-0 a Como, decide un gol di Strefezza.

 

Il tabellino

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Kempf, Goldaniga, Valle (88' Smolcic); Da Cunha, Caqueret (88' Engelhardt); Ikoné (78' Van der Brempt), Paz, Strefezza (71' Fadera); Cutrone (71 Gabrielloni). Allenatore Cesc Fabregas.

GENOA (4-2-3-1) - Leali; Norton Cuffy (90' Sabelli), De Winter, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Kassa (46' Messias), Thorsby (81' Zanoli), Ahanor (67' Vitinha); Ekhator (67' Pinamonti). Allenatore Patrick Vieira (squalificato)

Note: ammoniti Nico Paz (C), Vasquez (G)

Arbitro Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (esordio in serie A), assistenti Ciro Carbone di Napoli e Giorgio Peretti di Verona, quarto ufficiale Matteo Marchetti di Ostia Lido; al var Ivano Pezzuto di Lecce e in postazione avar Davide Massa di Imperia.

Nel Genoa diffidati Thorsby e Pinamonti.

Nel Genoa squalificato il giovane Otoa dopo il rosso rimediato contro la Lazio e anche Vieira non potrà sedersi in panchina dopo l'espulsione ricevuta da Ayroldi negli spogliatoi dell'Olimpico. Infortunati Miretti (per lui stagione finita), Matturro, Malinovskyi, Ekuban, Cornet, Onana e Cuenca. Non al meglio ma convocati Zanoli e Vitinha. Nei lariani oltre allo squalificato Perrone assenti anche l'attaccante Diao, Dossena e Sergi Roberto, per tutti e tre campionato finito

TAGS

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 26 Aprile 2025

Genoa, Vieira: "A Como con tante assenze, ma voglio una squadra che abbia fame"

Lunga lista di assenti, in dubbio anche Zanoli e Vitinha