" Il rally è una vetrina turistica importante - spiega l'assessore alla cultura e turismo Daniela Bracco - che ha sempre portato lavoro nell'entroterra.
E' una manifestazione storica che va tutelata e potenziata. Vedere un via vai del genere nei nostri paesi e nelle nostre frazioni è meraviglioso e contribuisce in maniera importante all'economia della zona. Vivere l'entroterra - prosegue - come noto non è così semplice...i problemi sono noti ai più. A partire dalle strade per finire con l'abbandono. Ben venga il rallye e la promozione che genera".
Tutto l'entroterra di Ponente si sta preparando al Rallye di Sanremo in programma dal 7 al 10 aprile. Non solo un evento sportivo capace di attirare appassionati e curiosi ma anche un occasione di rilancio per tutto il territorio con l'opportunità di far conoscere bellezze e tradizioni del Ponente ligure e delle cittadine dell'entroterra. Valido come seconda prova del Campionato Italiano Assoluto Rally sarà seguito via web, social, diretta streaming e sul digitale terrestre da Primocanale.
I sindaci dei comuni coinvolti si dichiarano entusiasti di salire sul palco dei co-protagnosti di una manifestazione di tale portata come sottolineato dal sindaco di Badalucco Matteo Orengo (leggi qui).
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci