GENOVA - Se ora è chiaro proprio a tutti che il presidente del Genoa Zangrillo punta al tandem Gasperini-Capozucca per la ripartenza, è altrettanto lampante che l'ad Blasquez è orientato decisamente a proseguire con la coppia Blessin-Spors. È più probabile che sia quest'ultima la scelta definitiva, anche perché Gasperini non è un obiettivo da poco visto che su di lui c'è persino il Totthenham.
Ma il Gasp la porta del tutto non l'ha chiusa nemmeno per il discorso di categoria. È chiaro che vorrebbe quel potere tecnico che Preziosi non gli ha mai concesso, con l'addio al progetto GasperinI che avrebbe cambiato la storia recente dei rossoblù. Il progetto ora non è sugli investimenti per Le infrastrutture, ma quello di tornare subito in A. Una linea tracciata qualche mese fa dalla holding 777 Partners, che si è affidata a Spors. E con lui e dunque con Blessin sembra si possa riprovarci.
Comunque puntare su Zangrillo o Blasquez è difficile. In società ne stanno parlando. Di qui, dopo l'ultima col Bologna e successivo corteo dell'orgoglio dei tifosi da Marassi al centro città, si inizieranno a tirare giù i nomi della nuova squadra che giocoforza sarà rivoluzionata.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci