Sport

1 minuto e 21 secondi di lettura

E’ giunto alla undicesima edizione il Premio ”Il Campione”, nato da un’idea di Mario Furlan, fondatore dei City Angels. E’ un riconoscimento rivolto a “campioni” di solidarietà: a chi, con il proprio comportamento, si è reso protagonista di azioni solidali e ha lanciato messaggi etici importanti, migliorando il proprio ambiente lavorativo e sociale. Undici campioni, per altrettante categorie, sono stati scelti e premiati da una giuria composta dai direttori di 15 testate giornalistiche. L’evento, organizzato per conto dei City Angels dall’Osservatorio Giornalistico Mediawatch, si è svolto nella Sala dell’Orologio di Palazzo Marino alla presenza del Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, che ha portato il saluto e il plauso della città. È stato condotto dal presentatore Cesare Cadeo, gode dei patrocini di Comune e Provincia di Milano e della Regione Lombardia. Presenti alla cerimonia due testimonial dei City Angels, il cantautore Alberto Fortis e il comico Gabriele Cirilli.
Valentina Arrighetti è stata premiata come “Campione dello Sport 2012″.  Una grande atleta, ma anche una persona attenta ai più deboli: si è fatta promotrice di una partita per raccogliere fondi per gli alluvionati di Genova, insieme ad altre iniziative benefiche.
Le parole di gioia di Valentina: “E’ stata davvero una grande emozione! E un grande orgoglio essere premiata oggi insieme a tanti CAMPIONI DELLA VITA. Sono molto fortunata perchè nella mia campagna a favore id Genova ho riscontrato sempre sostegno e impegno e quindi vorrei dedicare questo premio a tutte quelle persone che mi hanno aiutato e appoggiato, ringraziandole ancora un volta”.