Cultura e Spettacoli

58 secondi di lettura
Emma Marrone ha vinto la 62esima edizione del Festival di Sanremo con "Non è l'inferno".

La cantante diventata famosa per aver partecipato ad 'Amici' di Maria De Filippi, dopo essere arrivata seconda nel 2011 insieme ai Modà, quest'anno ha avuto la meglio in un podio tutto al femminile che ha visto classificate al secondo posto Arisa e al terzo Noemi.

Dopo la prima votazione, affidata al televoto e all'orchestra, ai primi tre posti della classifica c'erano Arisa, Emma e la coppia Berté-D'Alessio, quarta Noemi. Il voto della sala stampa, con i giornalisti che l'hanno preferita a tutti gli altri, ha fatto entrare quest'ultima nel terzetto finale, eliminando definitivamente Berté-D'Alessio. Poi è stato aperto un nuovo televoto con Arisa e Emma che ha determinato il vincitore finale.

La serata finale è stata caratterizzata dalla presenza dei Cranberries, dall'umorismo di Geppi Cucciari ma soprattutto da una nuova esibizione di Adriano Celentano che questa volta è stato contestato da una parte del pubblico che lo ha fischiato quando il cantante ha nuovamente attaccato 'Famiglia cristiana' (che peraltro gli ha immediatamente risposto su Twitter) e 'Avvenire'.

Clicca qui e vai allo speciale