E' importante fissare regole che aiutino la mobilità delle persone, soprattutto a Ventimiglia, che è storicamente una terra di frontiera con la Francia. C'é bisogno di integrazione, ci vorrebbe una figura di ministro dell'economia europeo che svolgesse un ruolo fondamentale".
Lo ha dichiarato oggi a Ventimiglia, l'europarlamentare Sergio Cofferati, che ha partecipato all'incontro 'Cercasi lavoro' al Centro Culturale San Francesco.
"Contemporaneamente - ha aggiunto Cofferati - occorre garantire a tutti lo stesso trattamento, tra donne e uomini e tra paese e paese. L'Europa su questo punto si deve muovere in fretta". Riguardo alla disoccupazione giovanile, l'europarlamentare ha osservato: "L'unica prospettiva sulla quale dovrebbero concentrarsi tutti i governi europei e la Commissione e il Consiglio d'Europa è quella di rovesciare la tendenza negativa attraverso investimenti che creino lavoro. Sono state fatte due proposte, da tutta l'area progressista: gli Eurobond e la tassa sulle transazioni finanziarie. Si comincia a parlarne seriamente, anche se i tempi sono molto lenti".
Politica
Cofferati: "Necessario ministro economia europeo"
48 secondi di lettura
Ultime notizie
- Sampdoria: Evani e Lombardo a Bogliasco, Mancini arriva domani
-
Il medico risponde - Tosse nei bambini, quando bisogna preoccuparsi?
- Sondaggi Primocanale, Avs: “La nostra flessione a favore delle civiche”
-
Diga, De Simone: "Ottavo cassone pronto a partire, il nono varato a Vado"
-
Piciocchi a Terrazza: "Vigili di quartiere in tutta la città"
- Rubano borsone a dei turisti, ritrovato intatto dalla polizia locale
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso