Politica

48 secondi di lettura
E' importante fissare regole che aiutino la mobilità delle persone, soprattutto a Ventimiglia, che è storicamente una terra di frontiera con la Francia. C'é bisogno di integrazione, ci vorrebbe una figura di ministro dell'economia europeo che svolgesse un ruolo fondamentale".

Lo ha dichiarato oggi a Ventimiglia, l'europarlamentare Sergio Cofferati, che ha partecipato all'incontro 'Cercasi lavoro' al Centro Culturale San Francesco.

"Contemporaneamente - ha aggiunto Cofferati - occorre garantire a tutti lo stesso trattamento, tra donne e uomini e tra paese e paese. L'Europa su questo punto si deve muovere in fretta". Riguardo alla disoccupazione giovanile, l'europarlamentare ha osservato: "L'unica prospettiva sulla quale dovrebbero concentrarsi tutti i governi europei e la Commissione e il Consiglio d'Europa è quella di rovesciare la tendenza negativa attraverso investimenti che creino lavoro. Sono state fatte due proposte, da tutta l'area progressista: gli Eurobond e la tassa sulle transazioni finanziarie. Si comincia a parlarne seriamente, anche se i tempi sono molto lenti".