Sport

1 minuto e 21 secondi di lettura

Si è svolta ieri la 2° prova del Campionato Zonale Laser 2012: un vento teso di tramontana e uno splendido sole hanno permesso lo svolgimento di 2 prove molto avvincenti. Grande affluenza di partecipanti in tutte e tre le classi, Standard, Radial e 4.7: ben 55 timonieri hanno preso il via sfidandosi in prove molto tecniche con condizioni di mare calmo e vento che variava da 5/6 mt/s nella 1° prova fino ad arrivare a 8/9 mt/s nella 2° prova.

Nella Classe Standard, la più numerosa con 19 partecipanti, vince Giovanni Gallego 1,1 (CN del Finale), seguito da Fausto Vassallo 2,2 (Porto Maurizio YC) e Alessandro Bachi 3,3 (Rowing Club Genovese). Nella Classe Radial, vince le due prove Federico Menegatti 1,1 (LNI Sestri Pon.) seguito da Nicolò Elena 2,3
(CdM Diano Marina), e da Valentina Balbi 3,4 (YC Italiano). Nella Classe 4.7 si impone con i parziali di 2,1 Lorenzo Damonte portacolori del CN Loano seguito da Daniel Friggi 1,2 e Biundo Camilla entrambi della LNI Sestri Ponente

Vincono il premio come 1° Classificata Femminile: ricca premiazione organizzata dai quattro circoli del golfo di Sturla (Circolo Vele Vernazzolesi, Circolo Nautico Sturla, Dinghy Snipe Club e Unione Sportiva Ecologica Ciappeletta) e ospitata dal Circolo Nautico Sturla. Oltre ai primi tre classificati per flotta sono stati premiati anche le prime class. femminili nei Radial e nei 4.7 e il regatante più giovane all'esordio. Il Trofeo challenge Com. Franco Cigala Fulgosi per la squadra di Club meglio piazzata nelle tre categorie viene vinto dalla Squadra dello Yacht Club Italiano.

L' appuntamento il 14 e 15 Aprile alla prossima regata organizzata nel golfo di Sturla: il Trofeo Sanguineti, prova di Campionato zonale (RL) per la classe Dinghy 12p.