Cronaca

40 secondi di lettura
Si era attrezzato per combattere il 'caro benzina', un genovese di 68 anni fermato ieri notte dai militari del Nucleo Radiomobile in Corso Europa.
 
I Carabinieri, in prossimità di un parcheggio, hanno notato un veicolo con il portellone aperto, fermo sul ciglio della strada, con all’interno alcune taniche piene di carburante e diverse ruote di scorta. Poco più avanti hanno beccato un uomo, proprietario de furgone, nei pressi di un'autovettura, dalla quale, mediante un tubo di gomma, stava aspirando la “benzina”.

Dagli accertamenti sucessivi è emerso che l'uomo aveva asportato le gomme ed il carburante da cinque autovetture in diversi parcheggi della zona.

La refurtiva recuperata è stata sequestrata, il 68enne è stato arrestato per “furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di oggetti per lo scasso”.