
''Il dramma di Amt è frutto degli errori fatti dalla sinistra in questi anni, che ha sprecato risorse, pagato profumati gettoni di presenza a consiglieri di amministrazione, regalato soldi pubblici a dirigenti incapaci e coinvolto società straniere che volevano solo speculare sull’azienda. Oggi ci si può salvare con una società unica tra Amt e Genova Parcheggi, che consenta di elaborare strategie integrate e di far risparmiare soldi pubblici''.
Poi, rispetto ai diritti dei cittadini: ''Creiamo veri parcheggi integrati, come hanno fatto altre città occidentali: questo significa avere il capolinea del bus nel punto esatto in cui si parcheggia. Ai passeggeri diamo la possibilità di usa un biglietto elettronico che serva per bus, parcheggi, metropolitana e treni urbani: è una soluzione addottata in tutte le grandi città d’Europa''.
Il trasporto privato va disincentivato, ma non demonizzato: ''Per questo voglio cambiare regolamentazione tariffaria per le Blu Area, che devono prevedere la gratuità per la prima ora di parcheggio – aggiunge De Martini – a questo modo si dà alle persone il tempo di fare la spesa e ai negozianti la possibilità di sopravvivere''.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso