Politica

1 minuto e 2 secondi di lettura
"Genova avrà sicuramente un ruolo forte nell'Expò 2015 che sarà la prima grande occasione per uscire dalla crisi". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, in un'intervista esclusiva a Primocanale.

"Credo che i venti milioni di visitatori previsti per l'Expò debbano avere la possibilità di vedere altre città italiane e di arrivare al mare e Genova dunque è la prima ad essere interessata. per questo stiamo già predisponendo ticket".

Pisapia è a Genova per sostenere la candidatura a sindaco di Doria e rilancia il patto stretto tra il capoluogo ligure e Milano. "Non lo chiameremo più Gemito, ma il rapporto deve essereci e deve essere forte". Crede nel terzo valico? "Sì, penso che sia indispensabile, anche se saranno da rivedere alcuni aspetto e andrà aggiornato il progetto."

Ma come si fa a governare una città con i tagli del governo?
"E' una difficoltà in più e la faccenda dell'Imu il cui introito doveva andare a siostenbere le casse comunali e invece viene incamerato dal governo è da combattere. Deve ritornare ai comuni e su questa linea mi pare siamo davvero tutti d'accordo".