Sampdoria in campo a Vicenza per una gara importantissima che varrebbe il sorspasso sul Padova, sconfitto nell'anticipo dal Pescara.
Iachini conferma Rispoli e Laczko sugli esterni difensivi, mentre Foggia gioca al posto di Juan Antonio dietro a Pozzi ed Eder.
Ecco l'undici blucerchiato: Romero; Rispoli, Gastaldello, Rossini, Laczko; Munari, Obiang, Renan; Foggia; Pozzi, Eder. All.Iachini.
Prima del fischio d'inizio squadre raccolte al centro del campo con la maglia numero 25 di Morosini per ricordare lo sfortunato giocatore del Livorno morto in campo lo scorso week end. Samp che inizia col piglio giusto e controlla il gioco. Occasione Samp al 14': cross di Renan su cui però nessuno riesce ad arrivare. Samp brava a sviluppare la manovra ma poco incisiva nei primi 20 minuti. La prima occasione pericolosa è però del Vicenza al 26': Botta calcia dentro l'area e Romero dice no con una bella parata. Vicenza ancora pericoloso al 29': cross di Mustacchio su cui Paolucci non riesce ad arrivare in tap in. Nel momento di maggiore difficoltà la Samp però passa in vantaggio: al 37' cross di Munari per Eder che di testa in controtempo spiazza Frison per l'1-0. Subito dopo fischiato un rigore dubbio a Baclet, strattonato in area da Gastaldello al 39': però Romero intuisce il penalty dello stesso Baclet e tiene vivo il vantaggio. Il primo tempo termina 1-0 per la Sampdoria.
Nella ripresa subito dentro Abbruscato per Baclet nel Vicenza. Samp pericolosa al 3' con Pozzi che riceve da Foggia e tira basso: Frison fa una bella parata. Al 6' però la Samp rischia: Romero e Rossini non si intendono e per poco Abbruscato non ne approfitta. Ancora Vicenza al 10': Abbruscato calcia dal limite e Romero ci mette ancora una pezza. Al 12' nel Vicenza dentro Rigoni per Soligo. Ma anche Gastaldello va ko per un problema al costato: dentro Volta al suo posto. Al 20' però arriva il pari del Vicenza: errore di Rispoli con Gavazzi che si invola e davanti a Romero fa 1-1. Il portiere poi chiede il cambio per un problema alla caviglia: entra Da Costa. Cambio Samp al 28': Pellè per Pozzi. Al 33' Rispoli su corner colpisce di testa e Munari non riesce a impattare la sfera. Al 40' Eder tenta il suggerimento per Pellè ma non è preciso. Nel secondo minuto di recupero il Vicenza spaventa la Samp su corner, con Paolucci che non concretizza la girata. La gara termina qui: alla Samp non riesce l'aggancio play off, termina 1-1 a Vicenza.
Sport
Samp, niente aggancio play off: 1-1 a Vicenza
2 minuti e 7 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
- Samp, la rivoluzione di Sottil e Accardi: rilancio Pedrola, riscatto Bellemo
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità