Avanti per piccoli passi. Ancora non è realtà ma il sogno Benitez per la Sampdoria non è per nulla svanito. Sensibile e i Garrone attendono e giorno dopo giorno cercano di avanzare nella corsa al tecnico. L'intesa economica c'è e non è un problema: un milione e mezzo per tre anni più bonus, cifra che sta bene a tecnico e società e che premetterebbe di impostare un progetto a lunga scadenza. Progetto, già: parola su cui Benitez insiste e che considera fondamentale nell'accordo con i blucerchiati. L'ex Liverpool insomma vuole scegliere come e dove investire, ricoprendo quel ruolo tecnico-manageriale che all'Inter non gli era stato concesso. E proprio per questo Benitez ha già cominciato a esaminare la rosa blucerchiata e le possibili piste per rinforzare l'organico: lo step successivo è rappresentato dal nuovo contatto in agenda tra club e allenatore dove lo spagnolo capirà se la società può andare incontro alle sue richieste.
Intanto la Samp si muove sul mercato, tra piste nascoste e trattative calde.
Risolta la questione Rossini, rinnovata la comproprietà con l'Udinese: il difensore resterà in prestito alla Samp. Tissone è tutto blucerchiato ma difficilmente rimarrà a Genova.
Per Rigoni il Novara ha fissato il prezzo, una cifra vicina a un milioni e 800 mila euro: il giocatore vuole la Samp e i piemontesi sono pronti a trattare, mentre rispunta il nome del fantasista ex Cesena Luis Jimenez, ultima stagione a Dubai.
Ma si parla anche di operazioni sotto traccia: e allora ecco materializzarsi l'idea legata a Giuseppe Rossi, talento da rilanciare dopo il brutto infortunio su cui Samp e Roma hanno messo gli occhi. L'agente del giocatore è Federico Pastorello, una delle figure che stanno dietro alla quinte nell'operazione Benitez. Il nome è suggestivo e la scommessa sarebbe forte, visti anche i tempi di recupero del giocatore fissati non prima del gennaio 2013.
Intanto l'ex tecnico della Fiorentina Delio Rossi parla del suo futuro e dice: "Ho situazioni interessanti in Italia e all'estero, preferisco l'Italia ma non ho ancora deciso".
Risolte poi alcune operazioni minori: Martella è della Samp, Bacchetti va al Pescara, rinnovata la comproprietà di Regini con l'Empoli mentre l'agente di Ceravolo mette anche i blucerchiati tra le pretendenti per il giocatore.
Sport
Samp: Benitez prepara la lista della spesa; Rossini resta
1 minuto e 55 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più