Sport

1 minuto e 17 secondi di lettura
Presentazione per il nuovo tecnico della Sampdoria Ciro Ferrara che ha raccontato le sue prime sensazioni da blucerchiato:

"Sono davvero felice di essere qui, è una grande opportunità per me. La Sampdoria ha fatto una grande impresa nella passata stagione, bisogna dire grazie alla società e al mister Iachini".

E ancora ha aggiunto: "Userò il bastone e la carota... La Sampdoria è tornata in serie A e prometto grandeissimo impegno: quello che mi ha chiesto la società".

Il derby? "Non vedo l'ora di giocarlo, ne ho disputati tanti a Torino. Deve essere una festa per la città e la mia speranza è quella che alla fine fuori dallo stadio non succeda niente. Da qualche giorno tutti mi chiedono di questa partita, saremo pronti e daremo battaglia".

Sul mercato: "A centrocampo c'è poco da cambiare. Servono due giocatori per ruolo,  bisognerà comunque inserire altri innesti più in difesa e in attacco. Palombo? Abbiamo altre idee.. L'Under 21? Ho ricevuto tanti messaggi da parte dei ragazzi che ho allenato fino a poco tempo fa e questo mi ha fatto molto piacere"

Obiettivo: "Puntiamo ad una salvezza tranquilla, il mio modulo preferito? Punto sul 4-3-3, ma anche sulla variante con due attaccanti e un trequartista". Con Vialli ho parlato, mi ha detto scelta straordinaria. Anche Lippi è stato uno dei primi a farsi vivo. Pazzini? Il suo profillo corrisponde alle nostre esigenze, ci sono dei fattori da valutare"