Sport

59 secondi di lettura
"Non vedo l'ora di cominciare questa grande avventura delle Olimpiadi, sto lavorando con grande impegno e il sogno resta una medaglia".

Così Fabio Fognini intervistato da Primocanale Sport, prima della partenza per l'importante rassegna sportiva a cinque cerchi.

"Com'è lo stato di forma? Per arrivare al top devo ancora mangiare tanta pasta - ha detto il tennista di Arma di Taggia - ma mi sento bene e le sensazioni sono positive".

"Sull'erba inglese non ci sono problemi, è un terreno sul quale mi sono trovato bene anche all'ultimo torneo di Wimbledon".

Per quanto riguarda gli avversari: "Ultimamente ho affrontato tutti i più forti in circolazione, poco tempo fa ho giocato contro Federer, ormai mi manca solo Djokovic" ha scherzato Fognini.

Infine una battuta sulla kermesse tennistica genovese del Genoa Aon Open Challenge: "Sono molto legato a questa manifestazione che ho già vinto due volte e non mancherò alla prossima edizione".

In chiusura Fognini ha espresso un pensiero anche per il Genoa la sua squadra del cuore: "In bocca al lupo al grifone per fare un campionato migliore rispetto all'anno scorso".