Cronaca

1 minuto e 13 secondi di lettura
Hanno rubato i gioielli a casa di un\'amica per poi rivenderli ad un Compra Oro. E' successo nel quartiere di San Fruttuoso.

A seguito della denuncia da parte di una famiglia di aver subito un furto nella propria abitazione, nella stesura degli atti la polizia è stata insospettita da alcuni dettagli: non vi era alcun segno di infrazione nella porta dell\'abitazione e la figlia di 14 anni aveva perso le chiavi di casa. Si è arrivati così ad alcune conoscenze della ragazza, infatti un amico di 17 anni della giovane nelle ore successive al furto, accompagnato dalla sorella maggiorenne, si è recato presso un Compro Oro della zona per vendere un braccialetto e un orecchino in oro, ricavandone la somma di 150 euro.

Verificato che i gioielli erano proprio quelli spariti dall\'abitazione della famiglia, si è anche scoperto che le chiavi erano state rubate da un amico della ragazza di 14 anni che successivamente al furto dei preziosi aveva contattato il diciasettenne e la sorella entrambi rumeni. Lo scopo era rivendere la refurtiva e spartirsi il bottino.


Ieri i tre ragazzi sono stati convocati insieme ai genitori presso il Commissariato di San Fruttuoso. Il 14enne ha anche rivelato agli agenti di aver nascosto presso un campo sportivo del quartiere una borsa, contenente un PC portatile, un lettore DVD, una consolle Nintendo DS con relativi giochi, tutti oggetti provento del furto. I tre giovani sono stati denunciati per il reato di ricettazione in concorso tra loro.