Cultura e Spettacoli

1 minuto e 29 secondi di lettura
Appuntamento importante sabato 8 settembre ai Giardini di Plastica a Genova per gli amanti dell'arte e della musica.
 
LIVE LIFE (Vivi la Vita o Vita Viva... dipende da come si legge...) è un evento concepito dall’associazione culturale Motel 1989 come tentativo di vivere al meglio la nostra città, attraverso la voglia di divertirsi con il giusto rispetto del posto e di chi lo abita. La città è un luogo di transito quanto di fermento: la miscela tra questi componenti crea la possibilità esplosiva di fare cultura partendo proprio dal motto di Motel 1989: A PLACE TO STAY, A PLACE TO PLAY. I giardini Baltimora, meglio noti ai genovesi come Giardini di Plastica, sono un luogo che è stato per anni degradato e dimenticato, che merita quindi, un pensiero positivo di riqualificazione attraverso musica e arte contemporanea: la Factory di Motel 1989, nel corso di un’intera giornata, trasformerà questa location in un polo artistico-culturale per una città da sempre orientata alla creatività.
 

Nel pomeriggio si esibiranno artisti esclusivamente in live performance: musica creata con sequencers, sintetizzatori, batterie elettroniche, controller, computer, strumenti di oggi e di ieri che hanno portato, nel corso del tempo, all’evoluzione delle tendenze, e che permetteranno qui di ascoltare generi e sperimentazioni sonore di estrema varietà; diversi stili di live drawings per vedere all’opera writers, pittori, disegnatori, grafici; performance di danza per dare visioni inedite tra interazione con il segno pittorico e sperimentazioni di interazione tra corpo e luogo.
 
Esposizioni di libri, dischi e oggetti legati all’ambito artistico underground completeranno la cornice dell’evento che avrà il suo culmine in una serata abitata da musica e ospiti d’eccezione, per far ballare fino a notte inoltrata.