Ambiente

51 secondi di lettura
La salvaguardia dell'ambiente, l'aiuto alle economie distrutte dall'alluvione e l'abbattimento delle barriere architettoniche. Sono i temi principali della 35esima Assemblea dei delegati Lions per il distretto 108ia2 che comprende le province di Genova, Alessandria e La Spezia.

Oltre 200 delegati in rappresentanza di 62 club e più di 2mila associati si incontreranno sabato dalle 9 nel Salone del Minor Consiglio di Palazzo Ducale a Genova. A coordinare i lavori il governatore Ferdinando D'Angelo.

Dal giorno dell'alluvione che ha devastato l'ambiente e le economie di Genova e di parte dello spezzino tutti i club Lions del distretto hanno provveduto a organizzare meeting, incontri e iniziative per realizzare service in soccorso delle zone colpite. Fino a oggi sono stati raccolti 256mila euro.

Tra le novità che saranno presentate durante l'Assemblea, la volontà di unire le forze per una maggiore sensibilizzazione per l'abbattimento delle barriere architettoniche

Lions International è l’associazione di volontari che il Financial Times ha definito di recente come la “più affidabile del mondo”.