
E’ stato attivato inoltre il servizio di prenotazioni telefoniche dell'Istituto,che va a formare,insieme al già attivo servizio di informazioni e accoglienza telefonica, un vero e proprio Contact center operativo al numero 0105636637.
Insieme al padiglione è attivato il nuovo Centro Accoglienza Bambino e Famiglia (CABEF), un sistema di risposte integrate e multidisciplinari pensato per le diverse tipologie di utenti e dei loro specifici bisogni. Grazie all’azione integrata degli Operatori sociosanitari e professionali, Assistenti sanitari, sociali e religiosi, Psicologi, Mediatori culturali, Volontari - sarà in grado di mettere a disposizione delle famiglie che ogni anno vengono al Gaslini - da tutta l’Italia e da 90 Paesi del mondo – servizi di accoglienza e presa in carico multidisciplinare. Infatti, si potrà raggiungere il Gaslini da casa attraverso un numero telefonico unico dedicato, con cui ottenere tutte le risposte utili per usufruire dei servizi ospedalieri, di ospitalità e di sostegno sociosanitario.
Il progetto che ha dato vita all’Ospedale di giorno è stato pensato a “misura di bambino e della sua famiglia”: facendo in modo di plasmare i servizi ponendo gli utenti al centro del sistema anziché costringerli a “rincorrere” le prestazioni lungo tragitti complessi attraverso l’ospedale
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso