Sport

1 minuto e 14 secondi di lettura
Era ottobre del 1962 quando un gruppo di appassionati di motorismo storico fondarono a Loano il Veteran Car Club Ligure. Da allora, il sodalizio federato Asi con sede a Genova, di strada ne ha fatta tanta davvero.

I soci oggi sono oltre 1400 con un parco mezzi (auto e moto) di oltre cinquemila esemplari. E la passione per il rombo antico è rimasta immutata nel tempo anzi, è cresciuta a dismisura.
 
Per festeggiare questo importante traguardo dei 50 anni, il Veteran Car Club Ligure ha allestito per quest’anno un ricchissimo programma di iniziative statiche ed in movimento, tutte individuabili grazie ad un logo apposito ideato da Lorenzo ed Enrica Billi. Tra tutte vanno sicuramente ricordate la rievocazione del Circuito della Superba ospitata a Genova e nel levante ligure nel mese di maggio, la Pontedecimo Giovi di scena sul tradizionale percorso storico nel terzo fine settimana di settembre e poi tra pochi giorni, il 13 e 14 ottobre il Raduno ideato proprio per ricordare e festeggiare i 50 anni. Fulcro della manifestazione sarà Finale Ligure dove le auto storiche giungeranno nel tardo pomeriggio di sabato dopo aver compiuto un’escursione turistica nell’entroterra finalese.

Domenica mattina poi, con partenza dal prestigioso borgo del ponente ligure, la carovana storica andrà a visitare le Grotte di Toirano. Quindi, riaccesi i motori, si farà nuovamente ritorno a Finale per un altro momento espositivo in piazza.

Per informazioni ed iscrizioni: Veteran Car Club Ligure. Tel. 010 357971; ; www.vccligure.it