Sport

1 minuto e 47 secondi di lettura
Tutto pronto per l'esordio stagionale nel campionato di serie B1 per la Carige Pallavolo Genova, la squadra sta completando il lavoro settimanale in palestra e domenica partirà per Asti dove debutterà alle 18.

Morale risollevato per Massimo Pecorari e compagni, che dopo la prestazione positiva di sabato scorso a Cantù affronteranno l'esordio più serenamente. La brutta prestazione nell'amichevole settimanale a Mondovì aveva destato qualche preoccupazione alla squadra di mister Agosto. Ma sabato è arrivato subito il riscatto. Nonostante l'eminazione al primo turno dalla Coppa Italia, la squadra genovese ha giocato due ottimi primi set e ha tenuto testa per il resto della gara, vinta da Cantù per 3-1, fisicamente e tecnicamente in condizioni migliori.

La società è da giorni in fermento, quello sul campo di Asti non sarà infatti l'unico esordio della Pallavolo Genova: la prima squadra si presenterà al pubblico e alle istituzioni venerdì 19 ottobre, durante un evento benefico che si terrà al PalaFigoi di Borzoli a partire dalle 17 fino al buffet finale alle 21 circa.

Nelle giovanili nuova vittoria per l'under 19 Progetto Blues, allenata da Elvio Ferrari e Andrea Peluffo, i giovani di Albisola e Genova si sono imposti nel concentramento organizzato al palasport La Massa con Vallestura, Call&Call Spedia Volley e Volley Team Finale.
"Stiamo lavorando per cercare di far diventare questo ottimo gruppo di atleti una squadra affiatata e coesa - spiega mister Ferrari - le difficoltà nel formare una squadra non sono poche visto che i ragazzi che formano l’under 19 fanno parte di ben quattro gruppi differenti, che vanno dalla B1 sino ad arrivare alle serie C di Genova ed Albisola passando per la prima divisione di Albisola".

In settimana si è svolta anche l'amichevole tra la serie C di Nando Mancini e una delle candidate a vincere il campionato, l'Admo Lavagna di Simone Cremisio.
Avanti due zero i genovesi hanno chiuso la partita 3 a 2, "si sono viste cose belle ma anche situazioni su cui dobbiamo lavorare di più - dice Mancini - tuttavia i risultati di questi test precampionato lasciano ben sperare".