Cultura e Spettacoli

1 minuto e 36 secondi di lettura
Primocanale Sound e Area Sanremo hanno ottenuto risultati di ascolto straordinari in prima serata dal 10 al 12 ottobre. Le esibizioni in diretta dal Rolling Stone hanno fatto registrare in Liguria dati d’ascolto superlativi in prima serata: da mercoledi 10 a venerdi 12 ottobre più del 5% delle tv in liguria erano accese su Primocanale. Un risultato straordinario per uno show musicale senza eguali nei palinsesti televisivi nazionali, un autentico “programma reality” dove tutto è andato in onda senza filtri.

Successo d’ascolti anche per la diretta di Primocanale Sound durante gli stage al Palafiori, con punte di ascolto superiori in Liguria al 9% di share. Un atto di trasparenza del concorso voluto dagli organizzatori di Sanremo Promotion per consentire di seguire in tutta Italia le lezioni sulla multipiattaforma di Primocanale: sul canale Sky 515, in Liguria sul canale 10 del digitale terrestre, sul sito primocanalesound.it, su iPhone e iPad grazie all’applicazione più scaricata tra le televisioni regionali italiane con oltre 2mila download. Il successo del matrimonio tra Area Sanremo e Primocanale Sound si completa anche con i dati dell’ascolto in streaming sul sito Primocanalesound.it, con gli stage seguiti da oltre 30mila contatti.

Primocanale Sound è media partner di Area Sanremo. Il progetto nasce dall’impegno dell’editore Maurizio Rossi per offrire ai giovani talenti della musica un’opportunità per farsi notare al di fuori dei canali tradizionali. Un contributo alla cultura musicale, una scommessa sulle nuove generazioni aperta a tutti gli artisti nazionali.

Una struttura di 15 persone a Sanremo dal 13 al 21 ottobre ha permesso una programmazione di oltre 150 ore dedicate alla manifestazione, di cui oltre 80 in diretta. Particolarmente apprezzata dai ragazzi e dalle rispettive famiglie la possibilità di vedere Primocanale su smartphone e tablet grazie all’applicazione gratuita scaricabile da App Store. Filmati, interviste e commenti sono visibili on demand sul sito Primocanalesound.it e sulla pagina Facebook di Primocanale Sound.