Sport

1 minuto e 7 secondi di lettura

La sorpresa di Gigi De Canio arriva già a inizio conferenza stampa: "Immobile ha avuto ed ha un pò di febbre, e, dunque, è in dubbio. Se non ce la facesse toccherà a Jorquera. Ho un dubbio anche in difesa, tra Granqvist e Sampirisi".

A proposito del cileno, De Canio dice: "Jorquera può e deve fare ancora di più, poiché non si sta impegnando moltissimo. E' un giocatore con un talento enorme, ma deve cambiare mentalità del modo di allenarsi per sfondare nel calcio italiano. Vedo però da parte sua la massima disponibilità a migliorare».

Amareggiato per l'infortunio di Vargas ma felice per il recupero di Borriello, De Canio sulla sfida contro i giallorossi dice che :"Il Genoa giocherà al cospetto di una grande squadra, formata da grandissimi campioni che possono mettere chiunque in difficoltà. La squadra dovrà dare il massimo di qualità per poter fare bene».

Infine una battuta su Zeman: "Non per arroganza, ma conosco benissimo il calcio e so come fare l'allenatore. Non ho mai parlato con Immobile di Zeman, anche perché non è mia abitudine parlare con i giocatori dei loro allenatori precedenti. Le squadre le fanno i giocatori e non i sistemi tattici e i moduli".