
La LILT sarà presente sabato 27 ottobre dalle 9 alle 13 in piazza G. Ferraris e presso il Mercato di Piazza Galileo Ferraris, in zona Marassi.
I volontari daranno informazioni sugli stili di vita sani da adottare, sui controlli diagnostici da effettuare e proporranno i gadget della campagna, tra cui una shopper a tiratura limitata disegnata appositamente dall’artista Antonio De Luca. Nelle prime due settimane della campagna genovese, iniziata sabato 29 settembre, sono state oltre 300 le visite senologiche gratuite effettuate. La previsione è di raggiungere oltre 600 controlli.
L’iniziativa, giunta alla quindicesima edizione in Italia, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.
L’obiettivo della LILT di Genova è di offrire la possibilità di effettuare visite senologiche gratuite, sia all’interno dei suoi Poliambulatori di Via Caffaro, Via Bari, e della Delegazione di Arenzano, sia sulla sua unità mobile che sarà in piazza per l’ultimo appuntamento della campagna.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico