Nella nuova palestra di via Odero, davanti ad una buona cornice di pubblico, va in scena l'esordio casalingo in serie a1 del TT Cervino Genova.
La squadra ospite è il TT Norbello reduce da una netta vittoria nella prima giornata di campionato. Come previsto per la formazione avversaria scendono in campo Marina Conciauro affiancata dalle due straniere Papadaki e Wei Shuo, per noi formazione tutta under 18 con Bracco, Carassia e Costadura. L'impegno è proibitivo, ma non manca la voglia di ben figurare da parte delle nostre atlete.
Il primo incontro vede la sfida tra la mancina Papadaki e Claudia Carassia. La giocatrice di casa parte col piglio giusto, è molto brava ad attaccare sul servizio avversario e porta a casa il primo set. Complice qualche comprensibile distrazione della nostra portacolori l'avversaria riesce a conquistare il pareggio in un set giocato punto su punto, il terzo set è nuovamente di marca genovese. Purtroppo nel finale di partita emerge la maggiore esperienza della greca, già campionessa europea cat. allievi, che rischiando, forse, qualcosa in meno riesce a vincere l'incontro.
Sull'uno a zero si affrontano Clara Costadura e Wei Shuo: vista la differenza di valori in campo l'incontro è assolutamente proibitivo. Due a zero per la squadra ospite. Nel terzo incontro la sfida più attesa Bracco-Conciauro; l'avversaria precede Bianca in classifica di quattro posizioni, ma negli ultimi due precedenti la nostra atleta è riuscita a prevalere. Insomma si preannuncia una sfida molto equilibrata. La partenza di Bianca è folgorante e le consente di vincere facilmente il primo set. Reazione immediata della sarda che prima pareggia i conti e subito dopo si porta sul 2a1.
La partita è ancora lunga e Bianca è brava a tenerla viva conquistando il punto del 2 pari. Siamo al set decisivo, Bianca, però parte un po' contratta e paga la minore esperienza rispetto all'avversaria: un'altra sconfitta per 3a2. Con le sorti dell'incontro ormai compromesse si affrontano Carassia e Wei Shuo: anche in questo caso la cinese è fuori portata e si assiste ad una partita senza storia.
IL 4-0 finale brucia, soprattutto è forte il rammarico per le sconfitte di misura in due partite alla portata. Ma è forte la consapevolezza di non aver assolutamente sfigurato contro avversarie che aspirano a ben altre posizioni in classifica.
Prossima partita, ancora in casa venerdì 16 novembre sempre alle ore 20 in Via Odero. Avversarie di turno saranno le sarde dello Zeus di Quartu Sant’Elena (Zavedeeva, Wei Jian, Perna). Il pronostico in questo caso resta più aperto anche se forse, come sempre quest anno, leggermente sbilanciato verso le avversarie che possono contare su un maggiore bagaglio di esperienza.
Speriamo ancora una volta in una numerosa cornice di pubblico per spingere le nostre atlete verso importanti punti salvezza.
Sport
Sconfitta per il TTGenova nel debutto in A1 femminile
2 minuti e 18 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
- Samp, la rivoluzione di Sottil e Accardi: rilancio Pedrola, riscatto Bellemo
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità