
Oltre 200, tra bambini e ragazzi, sono stati gli iscritti alla campestre di apertura, organizzata dal CFFS Cogoleto Atletica, prima prova stagionale di un ricco e lungo calendario che andrà avanti sino al mese di giugno 2013 con la proposta di manifestazioni sportive, percorsi motori, giochi a tema, gare in pista e campestri.
Un progetto importante promosso dall’Uisp che coniuga promozione sportiva e sani stili di vita attivi e consapevoli riservato alle categorie Primi passi, Pulcini, Esordienti e Ragazzi.
E domani, sabato 24 novembre, sarà già la volta del secondo appuntamento: sull’anello della pista del Pattinodromo di Villa Gavotti a Genova Multedo -con l’organizzazione della Polisportiva Virtusestri e la collaborazione della società sportiva Moonlight Skating – si svolgerà infatti “LA CORSA DI DIRITTI”, nell’ambito delle celebrazioni genovesi per l'anniversario della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Ritrovo e conferma iscrizioni alle ore 15, mezz’ora più tardi si partirà con la prima batteria. Tutti di corsa, dai 250 metri dei Primi passi B sino ai 900 metri di Ragazzi e ragazze.
Sul sito internet www.uisp.it/genova è possibile scaricare il calendario completo e i risultati della prima prova corsa sul Campo marco Pala di Cogoleto.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso