Sport
Esordio con vittoria in Coppa dei Campioni per l'Imperia "rosa"
3 minuti e 6 secondi di lettura
Inizia con il piede giusto il suo nuovo cammino europeo, in Coppa Campioni, una Mediterranea Imperia che solo nei minuti iniziali sente l’emozione e poi dilaga senza problemi mettendo a segno un sonante successo per 22-8 sulle tedesche del Balu Weiss Bochum.
Il primo tempo ha un avvio scoppiettante con attacchi atomici e difese allegre. La Mediterranea va sempre avanti (due splendide invenzioni della Casanova e una fiondata della Emmolo) ma sempre raggiunta sul capovolgimento di fronte. Sul 4-3, firmato in controfuga dalla Stieber su assist della Emmolo a metà del quarto, Capanna riassesta la difesa e i portieri si fanno trovare pronti. A scardinare la saracinesca tedesca è la Pomeri che a 35” dalla sirena del primo intervallo sigla il 5-3.
Dall’inizio del secondo quarto la Mediterranea cambia decisamente marcia e vola via. La Pomeri va ancora a segno su rigore, conquistato da una incontenibile Casanova che subito dopo in beduina realizza il 7-3, mentre una fucilata della Bencardino dalla sinistra amplia il divario a +5.
Le tedesche accorciano ma ci pensa la Emmolo, con due reti, ad allungare ulteriormente. Il Bochum tenta una reazione ma con i gol di Risivi, Casanova e Pomeri la Mediterranea va al cambio di panchine sul 13-6.
Con l’esito ormai deciso, la seconda parte del match viene giocata dalla Mediterranea con grande disinvoltura, allargando sempre il divario e dando prova di superiorità tecnica e maggiore velocità in acqua. Nel terzo quarto Risivi, Emmolo (2), Drocco e Stieber portano il punteggio sul 18-8.
Dopo il 19-8 firmato ancora dalla Casanova, Capanna effettua un turnover completo, con la Solaini che rileva in porta Giulia Gorlero, e a trovare la porta avversaria sono Bencardino, Gloria Gorlero e Drocco.
Assolutamente nessun problema di ordine pubblico, nonostante il velato allarmismo della vigilia per la presenza della squadra israeliana del Tivon, in una piscina Cascione nella quale è ancora una volta lo sport a trionfare.
Questo il tabellino dell’incontro odierno.
BLAU WEISS BOCHUM (GER)-RN MEDITERRANEA IMPERIA (ITA) 8-22 (3-5, 3-8, 2-5, 0-4)
Blau Weiss Bochum: Jaegersberg, Freisewinkel 1, Lentge, Hanholz, Korenyi 4, Nischwitz, Liu, Steinhalier 2, Adamski 1, Liska, Zogas. All. Khil.
RN Mediterranea Imperia: Giulia Gorlero, Ralat, Borriello, Gloria Gorlero 1, Stieber 2, Emmolo 5, Solaini, Russo, Risivi 2, Bencardino 2, Drocco 2, Pomeri 3 (1 rig.), Casanova 5. All. Capanna.
Arbitri: Wengeroth (Svi) e Varkonyi (Ung).
Note: superiorità numeriche Bochum 2 su 9, Imperia 3 su 5 più un rigore realizzato. Uscite per limite di falli: nessuno. Spettatori circa 300.
Tabellini delle altre partite
ASPTT NANCY (FRA)-QIRYAT TIVON (ISR) 20-6 (5-1, 6-1, 7-3, 2-1)
Asptt Nancy: Counil, Hernandez 3, Bachelier, Cisca 2, Hanzo 1, Braga 1, Clomes 2, Beauchiere 3, Gauthreau 1, Clerc 4 (1rig.), Daule 3 (1 rig.), Derenty. All Fabris.
Qiryat Tivon: Peres, Ben Zvi, Bar, Teperberg, Finblat 1, Strugo 2, Aloni, Shuish 1, Vaknin 2, Nel, Atzmon, Tamir, Ben Stremer. All. Or.
Arbitri: Krizhanovsky (Rus) e Vamos (Rom).
Note: superiorità numeriche Nancy 6 su 7 più due rigori realizzati, Qiryat 1 su 7. Uscite per limite di falli: Teperberg (Q) nel 3° t. Spettatori circa 50.
CN SABADELL (SPA)-OLYMPIAKOS PIREO (GRE) 10-7 (3-3, 4-0. 2-1, 1-3)
CN Sabadell: Ester, Ortiz, Espar, Mora, Szucs, Pareja 6 (1 rig.), Hansen, Garcia 4, Pena, Recio, Domenech, Forca, Sanchez. All. Guiu.
Olympiakos Pireo: Garantzioti, Tetzalidou, E. Plevritou 2, Sora, Manolioudaki, Avramidou 1, Mavrelou 1, M. Plevritou 2, Giannapoulou, Balomenaki 1, Kalargyrou, Diamantopoulou. All. Pavlides.
Arbitri: Dally (Mal) e Detko (Gbr).
Note: superiorità numeriche Sabadell 2 su 10 più un rigore realizzato, Olympiakos 3 su 7. Uscite per limite di falli: Mavrelou, Tetzalidou e Balomenaki nel 4° t. Spettatori circa 100.
Classifica: Mediterranea Imperia, Nancy e Sabadell p. 3; Olympiakos Pireo, Blau Weiss Bochum e Qiryat Tivon 0.
Programma dei prossimi giorni
Venerdì 23 novembre:
Ore 9 Sabadell-Bochum, ore 10,30 Nancy-Mediterranea, ore 12 Tivon-Olympiakos.
Ore 17 Bochum-Nancy, ore 18,30 Tivon-Sabadell, ore 20 Meiterranea-Olympiakos.
Sabato 24 novembre
Ore 17 Bochum-Tivon, ore 18,30 Olympiakos-Nancy, ore 20 Mediterranea-Sabadell.
Domenica 25 novembre
Ore 9 Sabadell-Nancy, ore 10,30 Olympiakos-Bochum, ore 12 Mediterranea-Tivon.
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei barber shop: multe per 10mila euro
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più