Cronaca

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Primocanale rimarca il suo ruolo di “servizio pubblico”. Anche questa volta con una diretta partita puntuale alle 6.45 è stata presente in occasione dell'emergenza neve nella nostra regione.


Mentre la Rai è stata puntuale nel diffondere un comunicato stampa per sottolineare come il Tgr seguisse la nevicata che ha colpito parte della Liguria con “ben due” brevi edizioni straordinarie, alle 10.00 e alle 15.15.


Pochi minuti contro una diretta non stop su Tv digitale, Internet, Social Network e sulla nuova App gratuita di Primocanale. Cinque troupe per aggiornare i cittadini con le immagini e le informazioni in tempo reale raccolte da nove giornalisti impegnati tra studio ed esterne. Una lunghissima diretta con ascolti record

Una redazione che ha saputo raccogliere in modo capillare le notizie anche grazie ai telespettatori che hanno contribuito in massa con interventi telefonici, commenti su Facebook e migliaia di foto sulla nevicata, dimostrando come sempre che Primocanale è il loro punto di riferimento.

Un’informazione davvero al servizio dei cittadini senza costi per il telespettatore mentre, come ha ricordato l’editore di Primocanale Maurizio Rossi, “la Rai percepisce un miliardo e mezzo di euro di canone e non è dato sapere quanto costi la Rai Liguria. Si dice 25 milioni di euro. Per una manciata di minuti di collegamento. Mentre vengono dimezzati i pochi contributi all'emittenza locale. Non sarebbe più giusto far decidere al cittadino, come per il cinque per mille, chi merita un contributo per fare davvero servizio pubblico televisivo?".