Sport

1 minuto e 43 secondi di lettura
Ultima settimana di vacanza per i Riviera di Savona Mariners che si preparano a scendere in campo per iniziare la preparazione in vista del campionato 2013. Il team rivierasco ha ufficializzato l'iscrizione alla prossimo edizione della Northwest League e lo staff tecnico sta già lavorando per allestire una formazione in grado di ben figurare in campionato con il duplice obiettivo di lanciare giovani promesse e provare a ritagliarsi, come già accaduto nel 2012, un posto tra le protagoniste dei playoffs.



I savonesi, pur rimanendo fedeli come sempre al motto di "baseball per tutti", si presentano come ad ogni nuova stagione con moltissime novità. Il roster della squadra, che ha perso giocatori e personaggi del calibro di Robert Celiku, Silvio Siri, Guido Zunino, Lorenzo Battaglieri e Luca Calcagno passati tutti agli Albisole Cubs per disputare il campionato nazionale di Serie C, è stato fortemente ringiovanito con l'arrivo di Joshua Bonfante, Matteo Colombo, Esdra Sandonato e Roger Rabellino, tutte "giovani promesse" dei settori giovanili di Albisole Cubs e Finale Tigers, ma anche rinforzato dall'arrivo del lanciatore dominicano Deilvi Francisco Duran. A completare la rosa, anche quest'anno un mix equilibrato di giocatori italiani e stranieri, sono rimasti i forti fratelli finalesi Luca e Matteo Goffredo, Cristian Giribaldi, Alfredo Reyes, Adriano Ottaviano, Luca Verderame, Danilo Cusimano mentre rimane in attesa di conferma la presenza dei due assi dominicani Ruben Moya Soriano e Gregorio Jimenez e di un altro paio di giocatori.

Confermato in toto lo staff tecnico composto da Flavio Pomogranato, Luca Battaglieri e Junko Karakama, un affiatato trio di allenatori che lavorano da anni in sintonia per portare avanti questo progetto sportivo, dedicato sopratutto ai più giovani, di collaborazione tra Albisole Cubs e Finale Tigers.

I Riviera di Savona Mariners giocheranno per il quarto anno consecutivo nella Liguria Division insieme, molto probabilmente, a Cairo Wild Ducks, Genova Rookies e Genova Underdogs in un campionato, quello della Northwest League, che anche per questo 2013 si presenta davvero interessante e ricco di aspettative con molte nuove squadre ed un rinnovato entusiasmo da parte di tutti.