La Fondazione di ricerca Città della Speranza di Padova e la Fondazione Neuroblastoma di Genova hanno raggiunto un accordo di collaborazione sulla ricerca scientifica oncologica pediatrica.
Il Laboratorio della Fondazione Neuroblastoma, realtà indipendente e all'avanguardia nella ricerca sul neuroblastoma e sui tumori cerebrali pediatrici, occuperà ampi e nuovi spazi presso la Torre della Ricerca di Padova, il primo istituto di ricerca dedicato all'oncologia pediatrica e a tutte le malattie infantili destinato a diventare un punto di riferimento internazionale nel settore.
Il Laboratorio Neuroblastoma - è detto in una nota - aumenterà la capacità di accogliere ricercatori italiani e stranieri, utilizzando tecnologie avanzate per lo studio del genoma e per comprendere come si sviluppano questi tumori mentre sarà attivato un programma di ricerca per valutare l'impiego di nuovi farmaci per la cura di questi tumori.
La firma dell'accordo e l'illustrazione del progetto si terranno mercoledì 16 gennaio (ore 12.00) nella Sala Comitato del Monte dei Paschi di Siena, a Milano.
Cronaca
Sanita', intesa Citta' Speranza- Fondazione Neuroblastoma Padova
50 secondi di lettura
Ultime notizie
- Incidente a Mezzanego, perde il controllo della moto e finisce in un canale
-
Tornano le nuvole in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
- Salis confonde Confartigianato con Cna, gli attacchi dal centrodestra
- Gli alpini celebrano la ricorrenza delle Palme con mons. Tasca
- Tamponamento in A12 fra Recco e Nervi, due feriti e 5 km di coda
- 'Riformiamo Genova con Silvia Salis', colori arcobaleno per una lista "extralarge"
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico