Cronaca

46 secondi di lettura
La controtendenza arriva al confine tra Liguria e Piemonte. “Non chiamateci paradiso” dice il sindaco di Millesimo, Mauro Righello. Ma certo molti dati qui fanno ancora sorridere, a differenza del resto della provincia o della regione. Storie d'alta Valbormida dove la disoccupazione non è del tutto sconfitta, ma certo la lungimiranza di alcune aziende aiuta decisamente l'economia cittadina.

Ottimismo e fierezza, noti questo a Millesimo dove la neve tarda ad arrivare e nel cuore del paese prende vigore un nuovo complesso che collegherà il centro storico al nuovo abitato. "Sarà pronto entro l'anno e intanto l'economia tira, al confine con il Piemonte" affermano gli amministratori dell'entroterra savonese.

Proseguono gli investimenti privati, non cessano le esportazioni. Tre aziende come Demont, Frescia, 3F continuano a rappresentare la stragrande maggioranza dell'economia locale, a Millesimo. E i numerI sono presto fatti: "Duemila dipendenti occupati soltanto in quella fetta di industria".