
Tre le partite disputate che, grazie anche al calore del pubblico presente, hanno scaldato con un ottimo baseball la peggior giornata di questo inverno 2013. Con tanto entusiasmo ed agonismo in campo, specialmente da parte della nutrita pattuglia di piccoli giocatori al debutto in campionato, la giornata è stata caratterizzata dall'esordio con il botto dei Riviera di Savona Mariners bravissimi a vincere entrambi gli incontri contro gli Albisole Cubs (6 a 4) ed i Finale Tigers (10 a 5). Nella terza partita della giornata i Cubs albisolesi si sono imposti per 8 a 2 sui Tigers finalesi.
“Una bellissima giornata, almeno sul terreno di gioco, visto il pessimo meteo” il commento di Luca Battaglieri presidente del sodalizio finalese ed uno degli organizzatori della WIBL”l'organizzazione è stata quasi perfetta poi il resto lo hanno fatto i bambini con il loro entusiasmo ed agonismo. Questo campionato invernale sarà un ottimo allenamento in vista dei campionato provinciali e regionali di baseball che partiranno in primavera. Tra Albisole e Finale si sta cementando una proficua collaborazione e sono certo che la nostra squadra, a marzo, sarà pronta per competere ad armi pari con le migliori squadre liguri come Sanremo e Cairese”.
Archiviata questa prima giornata la WIBL proseguirà ogni mercoledì fino al 13 febbraio. Gli organizzatori hanno inoltre confermato la data e luogo, Domenica 17 febbraio presso il Palasport di Finale Ligure, per la finale del campionato tra le prime due classificate della regular season. Nella stessa giornata verrà inoltre disputata la WIBL CUP a cui sono state invitate tutte le squadre liguri per illustrare nel dettaglio l'iniziativa e gettare le basi per la stagione dell'inverno 2014 che gli organizzatori sperano possa diventare un vero e proprio campionato regionale indoor.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso