Politica

49 secondi di lettura
Alla fine Nicolò Scialfa ha deciso di dimettersi. Lascia la vicepresidenza della Regione, incarico ottenuto pochi mesi fa dopo le dimissioni di Marylin Fusco.


Scialfa, indagato nell'inchiesta sulle cosiddette spese pazze dei gruppi del Consiglio Regionale, ha telefonato al presidente Burlando per comunicare la decisione.


Proprio ieri Burlando aveva chiesto chiarezza a tutti i gruppi, auspicando che venissero consegnati i dettagli delle spese effettuate con i fondi destinati ad ogni consigliere. Una richiesta finalizzata a prendere eventuali provvedimenti senza dover attendere l'esito delle indagini in corso.

Il vicepresidente della Giunta regionale della Luguria, Nicolò Scialfa, ha confermato all'ANSA le sue dimissioni: "Nella situazione venutasi a creare - ha detto - ritengo opportuno rassegnare le dimissioni da Vice Presidente e da Assessore (allo Sport, ndr) della Giunta regionale della Liguria. Spero che questa mia decisione mi permetta una più ampia libertà di difesa e consenta al tempo stesso alla Giunta regionale di adempiere ai propri compiti con la necessaria serenità".