Politica

54 secondi di lettura
E' scontro sull'immigrazione tra il sindaco di Genova Marco Doria e il capogruppo Pdl in consiglio comunale Lilli Lauro. "Razzista e irricevibile": così il primo cittadino ha etichettato una mozione del Pdl presentata o in consiglio comunale per "la promozione della legalità nel quartiere di Genova Sampierdarena".
 
"E' una mozione razzista, inaccettabile, che offende i cittadini genovesi, anche quelli nati o provenienti da altri Paesi del mondo - ha denunciato Doria - tutti, sottolineo tutti, possiamo commettere degli errori, ma la mozione Pdl ha un' impronta marcatamente razzista ed è irricevibile sul piano etico".

"Il sindaco offende e poi se ne va - ha attaccato Lauro dopo l'uscita dall'aula del sindaco durante il suo intervento . La mozione Pdl prendeva "atto del riconoscimento della riconducibilità delle problematiche del quartiere di Sampierdarena alla forte presenza di immigrati, soprattutto ecuadoriani, con problemi di integrazione attraverso la trasposizione di usanze e metodi di vita inconciliabili con la nostra cultura..." e chiedeva al sindaco nuove misure per promuovere la legalità nel quartiere.