politica

40 secondi di lettura
Pier Luigi Bersani ha, infine, dato le dimIssioni dopo la drammatica giornata che ha visto la candidatura del PD di Romano Prodi per la presidenza della Repubblica cadere sotto il tiro dei franchi tiratori dello stesso partito

"Uno su quattro ha tradito, è inaccettabile" ha detto. Bersani ha precisato che le sue dimissioni saranno operative solo dopo l'elezione del nuovo capo dello Stato.

Pochi minuti prima era stata Rosy Bindi proprio a seguito del clamoroso risultato di Prodi a dimettersi da presidente dell'assemblea nazionale del PD.


Romano Prodi non ha raggiunto il quorum necessario di 504 voti, fermandosi addirittura sotto quota 400, a sole 395 preferenze, decidendo quindi di farsi da parte non senza una frecciata polemica nei confronti di Bersani: "Chi mi ha portato fin qui deve assumersene la responsabilità".