politica

1 minuto e 6 secondi di lettura
Attraverso una nota il Movimento Cinque Stelle genovese esprime solidarietà ai simpatizzanti di altri partiti che si sono sentiti traditi dalle scelte di questi giorni. E scrivono:

"Adesso l'accordo sottobanco tra Pd e Pdl è evidente a tutti.

La rielezione di un presidente della Repubblica ottantottenne è la beffa finale per gli italiani che contavano di aver votato, ognuno per la propria convinzione politica, un reale cambiamento. La casta di Roma risponde invece con un inciucio di proporzioni mirabolanti e aberranti scartando un giurista di fama internazionale e di ampie garanzie come Stefano Rodotà, promettendo per i prossimi giorni il solito giro di cariche tra i soliti personaggi triti e ritriti. Crediamo che il Movimento 5 Stelle abbia dimostrato come si fa la vera politica, quella al servizio dei cittadini, con posizioni chiare, senza i giochi di palazzo al quale siamo stati tristemente e dolorosamente abituati.

Esprimiamo quindi la nostra totale e incondizionata solidarietà ai militanti degli altri partiti che si sono rispecchiati nella limpida candidatura di Stefano Rodotà, a cui va il nostro più profondo ringraziamento, e che sono stati traditi dalla loro dirigenza.

Invitiamo tutti i cittadini a vigilare sulla democrazia e sulle Istituzioni del nostro amato Paese nuovamente violentate da accordi sotto banco volti a tutelare solo gli interessi di pochi noti".