Al palazzetto Simone Canepa finisce 69 – 79 per gli ospiti, ma va in scena una bella partita, con il Sestri che fino alla pausa lunga è stato sempre avanti e non ha mai mollato fino alla fine. Biancoverdi che, comunque, escono tra gli applausi del pubblico.
L'avvio del Sestri è ottimo, con difesa forte e attacco preciso e ragionato: dopo un minuto e mezzo padroni di casa avanti 4 – 0, a 2.35 dalla sirena siamo 10 – 7. Nel finale il Sestri sfodera un break offensivo di grande intensità che porta i biancoverdi a chiudere avanti 15 – 9.
Nel secondo quarto il Sestri continua a portare avanti il proprio gioco, la partita si fa più intensa e fisica, e procede a folate: prima i padroni di casa riescono a portarsi sul +10, ma Mortara non molla, e a metà frazione piazza un break che la riporta in scia: a 5.29 siamo 21 – 17. Il Sestri tiene la testa della gara, ma gli ospiti seguono a distanza ravvicinata. Si va al riposo sul 31 – 30.
Il terzo quarto è quello in cui Mortara costruisce la vittoria finale, grazie ad un precisione chirurgica dalla lunga distanza. A 8.09 siamo 33 – 39 per gli ospiti, con il Sestri che è in difficoltà in avvio.
In ogni caso i padroni di casa non demordono, provano a riavvinarsi (41 – 47 a 4.30), ma Mortara riesce a mantenere la distanza di sicurezza e chiudere sul 45 – 61.
Nell'ultimo quarto il Sestri non riesce a recuperare lo svantaggio, tenta di riavvicinarsi ma Mortara tiene a distanza i biancoverdi. Distanza che si assesta sulle 10 lunghezze, e rimane tale fino alla fine. Negli ultimi minuti in campo il giovane Davide Bajardo, classe '97, che realizza i suoi primi punti in serie C nazionale, siglando una tripla.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso