cultura

1 minuto e 7 secondi di lettura
“Anche ad Albenga, Giovedì 9 Maggio, celebreremo con gli studenti liceali la giornata della memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi”.


Così dichiara Eraldo Ciangherotti, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Albenga, che insieme a Nicola J. Podio, Consigliere Comunale con delega alla Pubblica Istruzione, ha organizzato l’evento, in programma Giovedì 9 Maggio alle ore 10.30 al Cinema Teatro Ambra di Via Archivolto del Teatro ad Albenga, in occasione del Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo interno e internazionale, e delle stragi di tale matrice, ricorrenza della Repubblica Italiana istituita nel 2007, che si celebra in tale data per commemorare l’uccisione di Aldo Moro.

“Durante la mattinata, alle ore 10.30, presso il Cinema Ambra”, prosegue l’Assessore Ciangherotti, “gli studenti del quarto e quinto anno dei Licei ingauni incontreranno l’autore Massimo Coco, figlio del Procuratore Generale di Genova, Francesco Coco, ucciso barbaramente con la sua scorta nel 1976 dalle Brigate Rosse, per la presentazione del libro ‘Ricordare stanca’ edito da Sperling&Kupfer.

 “Per non dimenticare, tra le nuove generazioni, il giorno del barbaro assassinio dell’onorevole Aldo Moro da parte delle Brigate rosse. Per ricordare con i giovani della nostra città tutte le vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice”, conclude Ciangherotti.