sport

56 secondi di lettura
Il Genoa ha conquistato la salvezza con una giornata d'anticipo: 0-0 con l'Inter il risultato finale mentre la Fiorentina batte il Palermo e condanna i siciliani alla serie B.

Occhi incollati anche al tabellone, e orecchie alle radioline per conoscere il risultato del Palermo impegnato a Firenze.


Una sola variazione nella formazione: non c'è Kucka, ancora indietro, e gioca Vargas insieme al recuperato Matuzalem e a Rigoni. In attacco Bertolacci a supporto di Borriello e Floro Flores.

Striscione in Gradinata Nord per ricordare le vittime dell'incidente in porto: per i primi 5 minuti i tifosi rossoblù resteranno in silenzio in segno di lutto.

Buon primo tempo del Genoa che controlla gli attacchi di un Inter comunque poco incisiva ed è anzi più pericoloso: due ottime parate di Handanovic su Borriello e Bertolacci ed una conclusione di Floro Flores a lato da annotare nei primi 45 minuti.

Nella ripresa il Genoa parte in modo aggressivo poi l'Inter prova a fare qualcosa di più e Rocchi coglie una traversa. Nel finale i rossoblù tornano a controllare e, alla fine, arriva la salvezza con un turno d'anticipo.