cronaca

57 secondi di lettura
Incidente stradale questa mattina poco dopo le 10.30 sull'autostrada A12, nel tratto compreso fra i caselli di Carrara e Sarzana, nelle adiacenze del confine regionale.

Coinvolti due mezzi pesanti uno dei quali trasportava pelati in confezioni di cartone, finiti in gran parte sul manto stradale.

Sono ancora sul posto tutte le unità intervenute per competenza: dalle squadre dei vigili del fuoco di Sarzana e Carrara alla Polizia Stradale della sezione di Viareggio, competente su quel tratto di autostrada.
Sul posto anche gli uomini del 118 che hanno trasportato d’urgenza con l’ elisoccorso uno dei due camionisti coinvolti nell’ incidente all’ ospedale San Martino di Genova.

Si è invece formata una lunga coda che arriva al chilometro 112, all'altezza del casello di Santo Stefano Magra. Tutti fermi dunque, si va praticamente a passo d'uomo mentre la Stradale ha predisposto l'uscita obbligatoria in direzione nord a Carrara, in un tratto di autostrada già problematico visto che è interessato da lavori di manutenzione e la corsia d'emergenza non è utilizzabile. Le code mano a mano che i minuti passano e il traffico è deviato, si trasferiscono ovviamente sull'Aurelia, congestionata dal traffico.