
Intanto l'attacco: Eder la certezza, per Sansone saranno giorni importanti coi fitti contatti tra i blucerchiati e il Sassuolo mentre spunta il nome di Emeghara, attaccante nigeriano che il Siena riscatterà per 3 milioni di euro. Un colpo invernale firmato dal ds toscano Antonelli, per lui 7 gol in pochi mesi e la Sampdoria ci sta pensando in anticipo rispetto alle molte concorrenti. In parallelo è sempre gelo con Simone Zaza: molto lontanto il rinnovo, i tre milioni offerti dal Napoli per il cartellino del giovane in scadenza nel 2014 restano per ora l'offerta più alta anche se Milan e Juve osservano da vicino.
E intanto prosegue il toto portiere con i nomi di Storari, Viviano e Sorrentino alternatisi per il futuro blucerchiato. L'intoppo però adesso è rappresentato dalla difficoltà di piazzare Sergio Romero: l'argentino ha un contratto importante e se Mino Raiola non riuscisse a trovare una soluzione l'ipotesi di permanenza del numero uno non sarebbe affatto da escludersi. Nella speranza che il Mondiale alle porte diminuisca gli alti e bassi del titolare della Nazionale argentina.
Infine proseguono i colloqui con l'Empoli per Regini (Maccarone verso il passaggio definitivo ai toscani) e quelli con il Crotone per riportare alla base Mirko Eramo.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso