
Era il 30 aprile scorso quando Lilli Lauro, capogruppo in Comune Pdl, si sfogava esternando qualche perplessità riguardo la delibera sul ticket Amt.
Da una parte i genovesi che si apprestavano a rinnovare gli abbonamenti (rincarati) mentre il biglietto treno+bus restava a un 1,50 anzichè 1.60, dall'altra l'assessore Dagnino che si giustificava dicendo che i nuovi biglietti sarebbero stati stampati a breve.
Eppure, a distanza di quasi un mese, della stampa non c'è stata traccia. Domani in consiglio comunale si discuterà proprio di questo: l'aumento dei prezzi.
Le tariffe Amt saranno al primo posto tra gli ordini del giorno a Tursi. O almeno, dovrebbero. Secondo qualche indiscrezione, c'è chi sta tentando di rinviare la delibera. Già. C'è il rischio di qualche assenza nella maggioranza e potrebbe accadere che per questa non passi.
Tutto questo significherebbe tenere fede a quanto votato dal consiglio più di trenta giorni fa, ovvero: fare un biglietto solo bus della durata di cento minuti e tenerne il prezzo a 1,50 centesimi anziché mantenere il biglietto integrato e portarlo a 1,60, come vorrebbe qualcuno. Qualcuno chi?
Stasera si sarebbe dovuta svolgere una riunione, ma è saltata. Vedremo domani alle 14 cosa succederà nella sala rossa.
(F.B)
IL COMMENTO
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola