cronaca

57 secondi di lettura
"Siamo pronti a denunciare l'amministrazione comunale di Genova per comportamento antisindacale".

Così a Primocanale Roberto Dascanio, Uil Funzione Pubblica di Genova, in merito allo scontro tra i sindacati confederali e la Giunta Doria.


"Da tempo manca il dialogo e una condivisione di scelte - ha aggiunto - come quella dei 70 dipendenti che dovrebbero lasciare per la riforma Brunetta. La notizia in quel caso l'abbiamo appresa dai giornali".

Alla Giunta Doria si contesta tra l'altro anche la mancanza di comunicazione per le nuove procedure di mobilità interna e alla gestione degli orari di apertura di musei e biblioteche.

Qualche mese fa sembrava pronto il clamoroso sciopero generale della macchina comunale con i suoi 5.800 dipendenti poi il confronto in prefettura ha raffreddato gli animi. Ma ora lo scontro rischia nuovamente di farsi duro.

"Domani andremo in consiglio comunale per un confronto con i capigruppo - ha dichiarato Dascanio - e se non arriveranno segnali a settembre siamo pronti ad una grande mobilitazione".

E intanto è stato diffuso un volantino dal titolo significativo: "Genova e i Doria: Andrea la fece grande, Marco la porta al naufragio".