cronaca

55 secondi di lettura
Il sindacato indipendente di polizia Coisp sabato 20 luglio scenderà in piazza a Genova "per ricordare a tutti le devastazioni del G8" del 2001 e "perché non si continui a dire solo ciò che fa comodo ad alcuni contro di noi".


"Chi vuole davvero sapere in quale clima ed in quale contesto si svolse il G8 del 2001 - dichiara Franco Maccari, segretario generale del Coisp - potrà vederlo con i propri occhi nel capoluogo ligure. Riproporremo ciò che troppo e troppo a lungo è stato trascurato o sottovalutato, perché l'unica cosa che è sempre contata, fino a qui, è stato fornire la solita versione perfettamente confezionata, che consentisse di trarre la solita trita conclusione del tutore dell'ordine cattivo, spietato, violento".


"Per noi è inconcepibile e crudele - aggiunge - che nessuno ricordi mai, neppure per sbaglio, tutto quanto gli appartenenti alle forze dell'ordine subirono in quelle giornate di guerriglia urbana, che hanno segnato profondamente le vite di tanti, uomini e donne stretti in divise troppo sottili ed allo stesso tempo troppo pesanti".