sport

1 minuto e 9 secondi di lettura
Quattro giocatori tra i migliori cento del ranking mondiale e la possibilità di avere in campo a Valletta Cambiaso anche Fognini, Seppi e un altro big tra i primi 50 al mondo. E sarebbero ben 7 i tennisti tra i top 100 in gara, praticamente un record per un Challenger.

Si annuncia un'edizione molto ricca dal punto di vista qualitativo per l'Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina che si disputerà a Genova dal primo all' otto settembre sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso.

Tra i nomi illustri nell'entry list spicca l'azzurro Paolo Lorenzi, numero 72 al mondo; lo spagnolo Albert Ramos (75 del ranking Atp), l'altro iberico Pablo Carreno Busta (attualmente numero 90) e l'italiano Filippo Volandri, numero 96 e da sempre protagonista sulla terra rossa.

E c'è attesa anche per il giovane Marco Cecchinato reduce dal successo al Challenger di San Marino mentre puntera' in alto anche il russo Teymuraz Gabashvili che è' stato tra i primi 70 al mondo. Dunque un entry list molto importante che potrebbe diventare straordinaria:

"Si tratta gia' di un torneo di livello molto alto ma ci sono altre sorprese in cantiere: Fognini, Seppi e un altro giocatore attualmente tra i primi 50 hanno dato la loro disponibilità a giocare il torneo di Genova con una wild card se non dovessero essere impegnati nella seconda settimana degli Us Open", spiega Giorgio Tarantola, direttore tecnico del torneo.