sport

1 minuto e 34 secondi di lettura
Dopo il rotondo successo (5-1) in casa del Circolo Tennis Palermo, il Park Tennis Genova è pronto ad affrontare il suo secondo impegno nel Campionato di Serie A1 maschile. In casa, sui campi di via Zara a partire dalle 10, i gialloblù del Capitano Elio Inserra affronteranno il Tennis Club Crema, a riposo domenica scorsa, sette giorni dopo aver battuto, in casa, Barletta con il punteggio di 6-0.  Al 90%, per il Park, non ci sara Fabio Fognini, ancora impegnato nel torneo ATP di Vienna dove proprio oggi ha superato il secondo turno liquidando  il polacco Lukasz Kubot con il punteggio di 7-5 6-2 ed approdando così ai quarti di finale.


Dopo l'ottima prestazione di Palermo, vittoria per 7-5 e 6-4 contro Giacalone, il singolare vedrà ancora protagonista il diciannovenne Gianluca Mager. In caso di assenza di Fognini, scenderanno in campo, sempre nel singolare, sia Alessandro Giannessi e Gianluca Naso altrimenti, se il tennista numero 17 ATP sarà del match, i due saranno in ballottaggio per un posto. Sicuro anche l'esordio per Frederick Nielsen mentre sono a disposizione, pronti a intervenire in caso di necessità, anche Tommaso Sanna ed Enrico Wellenfeld.
Crema schiererà Ungur (numero 108 della classifica mondiale ATP), Ocera, Menga, Sinocropi e Pagani.

Alla fine degli incontri di singolare e prima del doppio, il Presidente del Park Tennis Genova Mauro Iguera premierà le gialloblù Debora Ginocchio, Camilla Ceppellini, Camilla Ciaccia e Francesca Figura, vincitrici dello scudetto Under 14 a squadre. In virtù di questo risultato, insieme al raggiungimento della fase finale (macroarea) degli Under 14 ed Under 16 maschili, il Park si è piazzato al secondo posto nella prestigiosa classifica nazionale giovanile della Federtennis.  Tornando al Campionato di serie A1, in testa al girone 3, c'è Atomat Udinese (6 punti), a riposo domenica prossima (l'altro match è Palermo-Barletta). Domenica 27 ottobre, invece, i gialloblù di Inserra giocheranno a Barletta.