sport

1 minuto e 9 secondi di lettura
 E' un Gian Piero Gasperini sorridente quello che si presenta davanti ai microfoni: i tre punti conquistati sul campo del Ferraris sono un vero e proprio toccasana e "nel complesso -commenta il tecnico dei grifoni- ho visto molta attenzione tattica e un grande spirito da parte di tutti i miei giocatori, non era facile riscattare a una sconfitta quando ti si presenta davanti una formazione come il Parma. Dove non è arrivato l'agonismo, sono arrivati i nervi e la volontà: siamo un grande gruppo e c'è feeling, ma abbiamo ancora ampi margini di crescita. Se devo trovare un neo a questa partita, non mi è piaciuto il finale del primo tempo: abbiamo regalato diverse occasioni per un contropiede avversario, ma abbiamo reagito al rigore sbagliato".

"Proprio a proposito del penalty fallito- aggiunge divertito il tecnico di Grugliasco-, è stato un vero e proprio deja-vu: nella rifinitura Gilardino ha fallito, dal dischetto, 3 volte su 3. Non ho mai visto un grande giocatore sbagliare quattro rigori in una sola giornata: oggi l'ho conosciuto, ma poi ha segnato in maniera spettacolare, l'importante è questo"

Mister Gasperini non manca, poi, di elogiare i suoi uomini: "la difesa ha sempre fatto il suo dovere  e mi ha impressionato, in maniera positiva, Matuzalem: è stato fondamentale per la risoluzione della partita e si è mosso molto bene insieme a Bertolacci".