sport

1 minuto e 15 secondi di lettura
"Ho deciso di lasciare la nazionale serba e di accettare l’offerta della Sampdoria. Sono io il nuovo allenatore della squadra di Genova. Avevo deciso già prima di andare via, e non hanno influito su tutto ciò considerazioni finanziarie. La decisione di lasciare la Nazionale l’ho presa considerando che i vertici della Federazione serba, il presidente, Tomislav Karadzic, e il segretario generale, Zoran Lakovic, non sono stati in grado di darmi garanzie che avrei continuato ad allenare la Nazionale. Sono soddisfatto del lavoro fatto in questi anni, ho contribuito a formare una nuova generazione di calciatori che avrà un futuro brillante".


Così ieri Sinisa Mihajlovic, ormai ex tecnico della Serbia atteso a Genova tra la serata di oggi e la mattinata di domani per cominciare la sua nuova avventura con la Sampdoria.


Anche da parte della Samp arriva il comunicato ufficiale: con Mihajlovic anche l'ex blucerchiato Sakic, suo secondo, il collaboratore tecnico De Leo e il preparatore atletico Bovenzi. Primo allenamento fissato proprio domani alle 15, preceduto dalla conferenza stampa di presentazione alle 14 a Bogliasco. (foto dal profilo twitter del tecnico)


E su Facebook il nuovo vice allenatore Sakic suona già la carica: "Ciao a tutti gli amici sampdoriani, grazie per i tanti messaggi d'affetto. Da domani via alla nuova esperienza con la nostra Samp. So cosa significano i colori di questa maglia e sono convinto che raggiungeremo l'obiettivo tutti insieme. Forza Samp".