politica

1 minuto e 26 secondi di lettura
Beppe Grillo chiama a raccolta il popolo Cinque Stelle per il terzo VaffaDay in programma domani a Genova. E sul suo blog posta un elenco di Massimo Bugani, consigliere bolognese e uno dei primi attivisti del Movimento, su tutte le buone ragioni per partecipare all'evento.

"Perché siamo stanchi di essere presi in giro da una stampa ridicola" mette in cima alle ragioni della mobilitazione che continua su altri 21 punti. "Perché non ne possiamo più di questa politica di affaristi e imbroglioni. Perché chi non ci sarà si pentirà per tutta la vita. Perché chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola".

C'è anche la soddisfazione per il risultato ottenuto dal M5S sul voto per la decadenza di Silvio Berlusconi: "Perché dopo l'intervento di Paola Taverna in Senato non si può stare a casa" si legge nella lista che continua: "Perché abbiamo bisogno di calore e abbracci per andare avanti. Perché è il momento buono. Perché libertà è partecipazione. Perché tocca a te, e se non vieni sentiremo la tua mancanza. Perché è un dovere provarci". E, infine: "Perché più siamo, più saremo. Perché 'perché no?'. Perché sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. Perché è ora. Perché abbiamo voglia di conoscerti Perché è la tua grande occasione o forse la tua occasione per ripartire. Perché Renzie non ci sarà. Perché ne parleremo per anni. Perché le foto saranno splendide. Perché potresti incontrare l'uomo o la donna della tua vita".