
"DIFFICILE IMMAGINARE FI E M5S ALLA GUIDA DEL PAESE" - ''E' difficile immaginare che partiti guidati ormai entrambi dall'esterno come Forza Italia e 5 Stelle possano davvero svolgere una funzione importante in questo Paese. Magari potranno essere di stimolo ma non di governo''. Il 2014 sarà ''un anno delicatissimo che deve essere di riforme e di riavvio di una politica economica e sociale - ha detto Burlando -. Poi spero che si possa tornare a votare tra un anno e mezzo per dare una politica stabile a questo Paese nel segno del rinnovamento e del cambiamento''.
"LETTA E RENZI GIOVANI E IN GAMBA" - ''Dovremmo provare per una volta nella nostra storia a non contrapporre per esempio Letta e Renzi. Sono due giovani in gamba che svolgono compiti differenti che forse potrebbero anche integrare la loro attività nel tempo''. Ha detto il governatore della Liguri. ''Credo sia molto importante usare bene un periodo per riformare un sistema che non ce la fa più e far ripartire un'economia che è esangue - ha detto Burlando - e questo lo si farà con questo Parlamento e con un quadro politico un pochino più chiaro. Poi si avvierà un percorso positivo con un governo stabile''.
"GRILLO IN PIAZZA NON RISOLVE I PROBLEMI" - ''C'è già stato Grillo in piazza qualche giorno fa ma poi mi sembra che per risolvere i problemi sono venuti da noi, e non da Grillo''. Dice infine Burlando commentando il V3Day che si terrà domani a Genova e ricordando che Grillo era già sceso in piazza con i lavoratori Amt durante i cinque giorni di sciopero. Burlando ha detto che seguirà il Vday.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti