sport

1 minuto e 10 secondi di lettura
La Sampdoria chiude gli allenamenti del 2013 mentre stanno rientrando i tre brasiliani, Eder, Da Costa e Renan, ai quali la società ha concesso due giorni in più di permesso per poter smaltire il lungo volo transoceanico dalla propria terra.

Con il gruppo al completo Sinisa Mihajlovic comincerà a pensare alla trasferta del giorno dell'Epifania al San Paolo contro un Napoli affamato di rivincita e che dovrebbe ritrovare Marek Hamsik. Ma la Sampdoria vuole continuare la propria striscia positiva(con il tecnico serbo i blucerchiati sono imbattuti, tra campionato e coppa tre vittorie e tre pareggi), nel primo test esteno contro una grande del campionato.

Sarà una SAmpdoria come sempre a trazione anteriore perchè il ritorno di Gabbiadini dopo la squalifica consentirà all'allenatore sampdoriano di riproporre lo schema preferito, il 4-2-3-1 con Gabbiadini esterno al pari di Soriano. Il dubbio resta quello relativo alla punta: in attesa del mercato, di Cassano o chi altro, Pozzi o Eder? Il brasiliano da attaccante centrale ha fatto benissimo ma in trasferta potrebbe servire anche con le sue micidiali partenze da lontano.

Intanto sul fronte mercato, silenzio sulla vicenda Cassano. Anche la moglie Carolina su twitter non ha aggiunto altro, se non dato la colpa ai giornalisti: la sensazione è che il discorso resti comunque in piedi anche se un'eventuale conclusione positiva non potrà avvenire prima di metà gennaio.